Come pre-iscriversi ai corsi di Master

La procedura di pre-immatricolazione è condizione necessaria per potersi poi iscrivere al corso di Master scelto. Essa deve essere effettuata entro e non oltre il 31 dicembre 2018, sia per il Master annuale in Didattica Museale Generale che per il biennale in Studi Avanzati di educazione Museale.

Registrazione al Portale dello Studente
Per accedere alla procedura di pre-immatricolazione è necessario effettuare preventivamente la registrazione al Portale dello Studente collegandosi al link http://portalestudente.uniroma3.it

Conclusa la registrazione, il sistema assegna le credenziali di accesso (un nome utente e una password) denominate Roma3Pass, che consentiranno l’accesso all’area riservata del Portale dello Studente e a tutti i servizi online attivati dall’Ateneo. 
Nel caso in cui si riscontrassero problemi tecnici relativi all’accesso al Portale dello studente o allo svolgimento delle procedure online, si può richiedere assistenza al link: http://portalestudente.uniroma3.it/index.php?p=assistenza_on-l

Requisiti per l’ammissione
I corsi di Master di II livello sono riservati ai possessori di un diploma accademico di secondo livello, di laurea previgente il DM 509/99, di laurea specialistica e/o di laurea magistrale o di altro titolo rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.

Domanda di ammissione 
La domanda di ammissione dovrà essere presentata esclusivamente online tramite il Portale dello Studente entro il termine indicato nella tabella allegata utilizzando le credenziali assegnate in fase di registrazione. 
In caso di smarrimento delle credenziali è possibile richiederle seguendo le procedure indicate nella pagina http://portalestudente.uniroma3.it/index.phpp=cambio_password
Aprire il link http://portalestudente.uniroma3.it/ e cliccare in alto a destra nella sezione “Accedi” -> “Area riservata Studenti” -> “Accesso all’area riservata”.
Inserire le credenziali di registrazione al portale dello studente. Nella terza sezione della pagina, di colore rosa e dal titolo “Immatricolazioni, iscrizioni”, cliccare su “Master” -> “Concorsi di ammissione”.
Cliccare su “Prenota” accanto al titolo del master. Alla domanda di ammissione dovranno essere allegati esclusivamente online i seguenti documenti:
1) Curriculum vitae 
2) Documento di identità in corso di validità
Non è prevista alcuna prova in presenza per l’ammissione al Master, ma esclusivamente la valutazione dei titoli.
Dopo aver compilato tutte le sezioni e allegato i documenti richiesti, cliccare sul tasto “Procedi” e terminare la fase di pre-iscrizione.
 
Si raccomanda di verificare il corretto completamento di tutte le fasi della procedura online, UNICO procedimento di iscrizione alla selezione.
Per ulteriori informazioni Consulta il bando oppure invia una email a master.cdm@uniroma3.it.
Dopo aver effettuato la procedura, si prega di contattare la segreteria del Centro di Didattica Museale all’indirizzo master.cdm@uniroma3.it.