Notizie

Sperimentare, innovare, educare in museo

Sperimentare, innovare, educare in museo

Come è possibile progettare interventi didattici innovativi considerando le particolarità del contesto museale in cui si opera? È possibile raccogliere...

Definire un nuovo ruolo del museo nella società contemporanea

Definire un nuovo ruolo del museo nella società contemporanea

Quale impatto può avere il museo sulla società in cui viviamo? Come poter utilizzare le collezioni museali per attivare un...

Seminario “How do we make our collections and educational programmes accessible to disabled people?”, workshop presso i Musei Vaticani.

Come poter rendere un museo accessibile?

Come si progetta un’attività educativa nella lingua dei segni? Quali aspetti è necessario prendere in considerazione nell’organizzare un visita guidata tattile?...

Workshop “One Object – Many Visions – EuroVisions”

Workshop “One Object – Many Visions – EuroVisions”

Il Centro di Didattica Museale – Università degli Studi Roma Tre, nell’ambito del progetto europeo “EMEE” (Eurovision Museums Exhibiting Europe”),...

Musei e formazione: esiste anche un presente!

Musei e formazione: esiste anche un presente!

Nell’articolo “Musei e formazione: quale futuro?”, uscito il 17 settembre su Artribute, Nicole Moolhuijsen sottolinea come il sistema universitario italiano sia in ritardo...

Conferenza annuale di ICOM – CECA a Washington dedicata all’accessibilità nel museo

Conferenza annuale di ICOM – CECA a Washington dedicata all’accessibilità nel museo

La prof. Emma Nardi, responsabile del Centro di Didattica Museale​, ha aperto i lavori della conferenza annuale del Committee for Education...

1 2 3 4 5 6 7 8
Corsi post-lauream 2018/2019


Master biennale in Studi avanzati di educazione museale e Master annuale in Didattica museale generale.

(Domande di iscrizione fino al 31/12/2018)

Tre borse di studio a copertura totale o parziale

×