Notizie

Una sfida per i musei: cambiare la società in cui viviamo!

Una sfida per i musei: cambiare la società in cui viviamo!

In un articolo pubblicato sul sito Artribute, Maria Chiara Chiaccheri offre una panoramica su come sta cambiando il ruolo dei musei...

Sentire, ascoltare, toccare: nuove prospettive di mediazione culturale nei musei

Sentire, ascoltare, toccare: nuove prospettive di mediazione culturale nei musei

La Tate Britain di Londra sperimenta una nuova forma di comunicazione delle opere d’arte coinvolgendo non solo la vista ma tutti i...

Oltre a fotografare si potrà anche toccare (nei musei)?

Oltre a fotografare si potrà anche toccare (nei musei)?

Il museo Mandralisca di Cefalù ha inaugurato una nuova sezione in cui copie fedeli di oggetti archeologici possono essere toccati...

Newsletter EMEE Project (Eurovision Museums Exhibiting Europe)

Newsletter EMEE Project (Eurovision Museums Exhibiting Europe)

 Pubblichiamo la terza Newsletter del progetto Eurovision Museums Exhibiting Europe (EMEE) di cui il Centro di Didattica Museale è partner...

Interpretare l’oggetto museale come strumento educativo. L’esperienza dell’Object Based Learning

Interpretare l’oggetto museale come strumento educativo. L’esperienza dell’Object Based Learning

Che cosa si intende per Object Based Learning (OBL) e in quale contesto educativo trova la sua applicazione? Vi presentiamo il...

Pubblicato il bando del master internazionale in “Standards for museum education”

Pubblicato il bando del master internazionale in “Standards for museum education”

Il bando della nuova edizione del corso di master internazionale di II livello in “Standards for museum education” è stato...

1 2 3 4 5 6 7 8
Corsi post-lauream 2018/2019


Master biennale in Studi avanzati di educazione museale e Master annuale in Didattica museale generale.

(Domande di iscrizione fino al 31/12/2018)

Tre borse di studio a copertura totale o parziale

×