Formazione e Sviluppo Professionale nell’Educazione Museale. Giornata di avvio del Master biennale di II livello Studi avanzati di educazione museale -8 febbraio 2018- Dipartimento di Scienze della Formazione, Università di Roma Tre

logo master

 

Giovedì 8 febbraio presso l’Aula 36 di Piazza della Repubblica, prende avvio l’edizione 2018-2019 del Master biennale di II livello Studi avanzati di educazione museale, corso post-lauream promosso dal Dipartimento di Scienze della Formazione di Roma Tre e diretto dalla Prof.ssa Antonella Poce.

Ad aprire i lavori alle ore 10.00 sarà la Prof.ssa Antonella Poce con un intervento dal titolo “Integrating digital tools in cultural and heritage education: the DICHE menu”. La sessione mattutina proseguirà con i contributi di specialisti provenienti da Università ed Enti nazionali: Martina De Luca (MIBACT-Direzione Generale Educazione e Ricerca), Corrado Petrucco (Università degli Studi di Padova), Edoardo Lampis (Lazio Innova – Cultura e Turismo), Palmalisa Marra (AD Links Management). La prima parte della giornata si concluderà con gli interventi di due docenti internazionali che approfondiranno temi di mediazione e patrimonio culturale: la Prof.ssa Rosa Maria Hervas Aviles (Universidad de Murcia, España) e la Prof.ssa Angeles Sánchez-Elvira Paniagua (Cátedra Tecnología y Accesibilidad UNED – Fundación Vodafone España).

Alle ore 12.00 è prevista una tavola rotonda con gli addetti ai lavori provenienti dai più importanti musei e centri di ricerca nazionali (Fabio Benedettucci, Michele Lanzinger, Gabriella Manna, Isabella Serafini, Lucia Spagnuolo, Fulvia Strano, Anna Livia Villa).

La sessione pomeridiana vedrà tutti i partecipanti impegnati nella visita ai depositi della Galleria d’Arte Moderna di Roma guidati dalla Dott.ssa Anna Livia Villa, con la quale si concluderà questo primo appuntamento.

Locandina

 

Comments are closed.