Il Calendario degli incontri in presenza è finalmente disponibile

Il calendario degli incontri in presenza del Master per il prossimo anno accademico è disponibile online. Numerosi i nuovi esperti appartenenti agli enti museali e di promozione del patrimonio, nonché i docenti di università estere. Tra le novità: ICOM-UMAC, School of Museum Studies, University of Leicester, The National Gallery, Smithsonian Institution and Thinc Design (USA), MIBACT, University of Bamberg, UNESCO, Pratt Institute (USA).

Il calendario è disponibile al seguente link Calendario 2019_POSTGRAD_BIENNIO _ENG-3-3

Il primo anno del Master biennale “Studi Avanzati di Educazione Museale”e il Master annuale “Didattica Museale Generale” prevedono l’obbligo di partecipazione a soli 2 incontri in presenza a scelta.

Per il suo percorso formativo del II anno del master in “Studi Avanzati di Educazione Museale” è prevista la presenza a 20 incontri.

La costruzione di un calendario con un numero sovrabbondante di incontri consente ai corsisti di definire il proprio percorso formativo in base alle inclinazioni di studio e di ricerca, nonché agli impegni lavorativi.

La possibilità di incontrare esperti internazionali di fruizione, educazione e comunicazione del patrimonio museale e culturale è uno dei punti di forza di questi due percorsi di master, assieme all’attenta costruzione di un percorso di apprendimento online in linea con i più importanti sviluppi della ricerca sul campo.

Comments are closed.